Eventi  
   
   
Zoom Donna d'autore
Comunicato stampa Marta Lock
   
   
Zoom 3° Edizione Velletri Wine Festival
   
Zoom Segreti nelle notte
Mostra personale Maggio 2015
Viale Guglielmo Massaia, 23 b - Roma -

Comunicato Stampa Mauro Rubini
   
Viola Bardi Classico Sublime
Mostra personale 2013
Galleria d'arte Consorti
Via Margutta, 52/a - Roma -
   

Tratto dal sito Serox Cult

Classico Sublime è il titolo della mostra che la Galleria Consorti dedica all'artista Viola Bardi. In mostra dieci fotografie in edite, tutte rigorosamente opere uniche realizzate nel corso del 2012. Le opere, stampate su carta fotografica, fanno parte di un unico ciclo che l’artista ha realizzato sviluppando una nuova ricerca su acqua-luce-colore. Ne risulta un originale esempio di “astrattismo fotografico” che parte da una materia/archetipo, attraversata nei suoi vari stati: dal rarefatto, all’evanescente, al concreto, sino in ultimo a renderla astratta e portando, in questo modo, lo spettatore ad immergersi in questa.Con questi ultimi lavori Viola Bardi ci mostra le infinite possibilità che può offrirci il mezzo fotografico in campo artistico, andando al di là del più comune uso dell’immagine e creando un nuovo linguaggio espressivo composto esclusivamente di luce e colore.

Tratto dal sito Exibart

Luce, acqua, aria sono i principali elementi che compongono il lavoro fotografico di Viola Bardi. Sono archetipi che ci riportano all’origine di tutte le cose: della vita, del pensiero, del mondo stesso, da cui nascono anche la forma e le immagini

 

Eventi  

ERCOLI - ARTE CONTEMPORANEA (Roma)
Mostra personale 2012


Tratto dal sito Artibune

Comunicato stampa: “Viola Bardi riesce a sviluppare un itinerario artistico di spruzzi, fontane e giochi d’acqua dove le fotografie sono immaginate quasi sognate prima di essere vissute e immortalate. L’attenzione si focalizza sul dinamismo che viene bloccato dallo scatto…..

Tratto dal sito Exibart

Comunicato stampa: Viola Bardi intuisce la forza del rapporto tra luce e cristallo quindi studia il colore e con scienza evita volutamente alchimie per ottenere cromie vere e non artefatte. Ciò che ne viene fuori sono opere quasi completamente spoglie di ogni veste del reale che abbracciano un'astrazione pittorica che pittorica non è. Stupefacente. E' fotografia. Dicevo sopra 'quasi completamente' perché in alcune fotografie dove la realtà trascolora nell'etereo segnico un dettaglio ci riporta con i piedi per terra. Viola Bardi crea opere fotografiche astratte di un intenso sapore pittorico.